8^ EDIZIONE DEL CONCORSO VOCI...VERDI

Eventi  •

L'edizione 2015 del Premio letterario, aperto anche ai fumetti, accoglierà gli elaborati dei partecipanti fino al 28 febbraio

E’ stata presentata in Municipio l'ottava edizione del Premio letterario nazionale "Voci... Verdi”.
L’iniziativa, curata da Maria Nives Stevan e promossa dall'associazione culturale "Va' Pensiero", è patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Vicenza e da tredici Amministrazioni Comunali del territorio.

Il concorso bassanese, come ormai da tradizione, si rivolge ad autori che intendono cimentarsi nel racconto breve, nella poesia e infine, nella sezione riservata ai giovani, nel fumetto.

La sezione fumetto/cartoonist, avrà un tema specifico: gli elaborati dovranno essere dedicati al Centenario della Grande Guerra. Anche quest’anno questo settore sarà suddiviso in due categorie: sezione "A" per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, sezione "B" per i ragazzi dai 15 ai 20 anni. Narrativa e poesia sono invece riservati agli adulti.

Sono tre le giurie che avranno il compito di vagliare i prodotti dei partecipanti e di distribuire i numerosi attestati di segnalazione e i premi in denaro.

Tutti gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria del premio entro il 28 febbraio 2015.
Le premiazioni sono fissate per sabato 6 giugno 2015; la giornata di festa sarà ospitata a Palazzo Bonaguro.

locandina concorso

Navigazione