Cerca nel sito

idPagina(), 1, 1 , 0); $solo_blocco= 0; $solo_categoria = 0; $solo_news = 1; include('news.inc.php'); ?>

Interventi per l'eliminazione delle barriere architettoniche

Disabili  •

La Legge 9 gennaio 1989, n. 13 – Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati – affronta le problematiche della progettazione senza barriere nell'ambito dell’edilizia residenziale, promuovendo iniziative ed interventi atti a garantire l’accessibilità, l’adattabilità e la visitabilità in edifici privati di nuova costruzione o oggetto di ristrutturazione, sia negli spazi esterni di pertinenza che in quelli di accesso.

Ai fini dell’inoltro alla Regione del fabbisogno finanziario comunale, si rende necessario individuare preventivamente il numero dei cittadini interessati alla concessione di agevolazioni per la realizzazione degli interventi in oggetto.
Possono accedere ai contributi le persone fisiche residenti a Rossano Veneto, o persone che hanno in carico tali persone, con ridotte o impedite capacità motorie e sensoriali dichiarati invalidi civili totali o parziali che effettuano lavori di abbattimento di barriere architettoniche in abitazioni private. Le domande devono essere presentate prima dell'inizio dei lavori.
La richiesta dall'interessato su apposito modulo e può essere presentata personalmente presso i Servizi Sociali oppure inviata dallo stesso tramite posta, via fax o per interposta persona allegando, per queste tre ultime modalità, anche la fotocopia della carta di identità.

LE ISTANZE DI CONTRIBUTO DOVRANNO PERVENIRE AL PROTOCOLLO DEL COMUNE

ENTRO IL GIORNO 01 MARZO 2009

Per eventuali ulteriori informazioni è a Vs. disposizione l’Ufficio Servizi Sociali del Comune (tel. 0424/547.113), durante il seguente orario: Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Rossano Veneto, li 12.02.2009

Regione Veneto