Contributo Buono-Scuola a.s. 2008-2009

Notizie  •

Scadenza 30 maggio 2009.
Contributo regionale "Buono-Scuola" per la copertura parziale delle spese di iscrizione e di frequenza e di attività didattica per studentesse e studenti diversamente abili.

Possono chiedere il contributo le famiglie che:

hanno studentesse/studenti, residenti in Veneto, che frequentano nell'anno 2008-2009:
- istituzioni scolastiche: primarie, secondarie di I grado, secondarie di II grado (Statali, Paritarie, non Paritarie: Autorizzate e Parificate, Legalmente Riconosciute e Pareggiate)
- o istituzioni formative accreditate della Regione Veneto, che svolgono i percorsi triennali sperimentali di istruzione e formazione professionale, di cui all'accordo in sede di Conferenza Unificata del 19/06/2003
hanno sostenuto, o si sono obbligate a sostenere, una spesa di almeno € 200,00 per tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza dell'Istituzione, per ciascun studente/studentessa
hanno una situzione economica equivalente (relativa al 2007 dichiarata nel 2008) non superiore ad € 40.000,00
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Legge Regionale 19/01/2001, n. 1

FINALITA’

Copertura parziale della spesa sostenuta, o che ci si è obbligati a sostenere, per iscrizione e frequenza, e attività didattica di sostegno (per le studentesse/studenti diversamente abili), alle Istituzioni Scolastiche e Formative.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La domanda va compilata e inviata esclusivamente via Web, CON DECORRENZA 1° - 30 MAGGIO 2009, accedendo alla procedura dedicata - sezione Domanda di contributo "Riservata ai richiedenti".

RECAPITI DELLA REGIONE VENETO PER AVERE INFORMZIONI IN MERITO AL CONTRIBUTO REGIONALE.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero verde 800 177 707, attivo dal 1° al 30 maggio 2009 - dal lunedì al venerdì - dalle ore 8.30 alle ore 14.00.